Mercato: Milan-Rodrigo De Paul, pista sempre aperta
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato: Milan-De Paul, pista sempre aperta

Rodrigo De Paul

Il trequartista argentino, classe 1993, è nelle mire dei rossoneri. La prossima settimana arriva in Italia l’agente: la concorrenza, però, è folta

Tutti pazzi per Rodrigo De Paul. Il trequartista albiceleste, in forza all’Udinese, sta lottando con tutte le sue forze per non veder precipitare la sua squadra in Serie B. I bianconeri friulani, al momento, hanno un vantaggio di 4 punti sulla zona rossa: l’impegno di domenica sera col Napoli, però, non fa dormire sonni tranquilli ai ragazzi allenati da Davide Nicola. De Paul è uno dei leader indiscussi del gruppo: il suo futuro, il prossimo anno, sarà certamente lontano da Udine.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan-De Paul: colloqui con l’agente in vista?

La novità diffusa dal portale specializzato Tuttomercatoweb è di quelle importanti. La prossima settimana infatti Leandro Pereiro, agente di De Paul, arriverà in Italia per parlare del futuro del calciatore con tutte le potenziali pretendenti.

Tra queste ci sarà senza ombra di dubbio il Milan. Occhio però anche a Napoli e Inter, forti estimatrici del fantasista sudamericano ex Valencia. Leonardo aveva già fatto un sondaggio con la società friulana lo scorso inverno, ma la famiglia Pozzo aveva ribadito come il giocatore fosse incedibile. Nel mercato estivo, invece, potrebbe scatenarsi una vera e propria asta.

Rodrigo de Paul
Rodrigo de Paul

De Paul, un grande rendimento quest’anno

Per il classe 1993 questa sembra essere la stagione della consacrazione. La sua squadra annaspa infatti nelle difficoltà: lui però, nonostante tutto, ha trovato il modo molte volte di lasciare il segno. Su 25 partite di campionato giocate i gol sono infatti 7, impreziositi da ben 4 assist.

La partenza stagionale è stata addirittura folgorante, con la bellezza di 4 reti belle prime 5 giornate. Quindi un rallentamento e una scena muta durata addirittura per 11 turni. De Paul però, promosso capitano, ha ripreso a segnare alla penultima di campionato contro il Bologna, per poi fornire un assist nella gara giocata all’Allianz Stadium con la Juve.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Marzo 2019 19:20

Italia U21, i convocati di Luigi Di Biagio per le sfide contro Austria e Croazia

nl pixel